Tra i social network più in voga oggigiorno, troviamo senz’altro Facebook e Twitter. Tuttavia, di plugin per Facebook ne esistono a dozzine, mentre la scelta per Twitter si restringe un po’. Ecco dunque 4 utilissimi plugin che vi aiuteranno ad associare il vostro blog WordPress all’account su Twitter.
Tweet Old Post
Questo plugin dalla semplice interfaccia pesca i vostri vecchi post e li twitta sul vostro account. La procedura é randomizzata, dunque non vi sono criteri di scelta per i post che verrano twittati, a meno che non togliate la spunta alle categorie che volete escludere dalla possibilità di ricevere traffico aggiuntivo (vedi immagine). Questo plugin vi consentirà di accrescere il traffico verso i singoli post del vostro blog, evitando il più possibile il fattore di bouncing.
TwitPic
Utile per coloro che dispongono di un account TwitPic. Permette di visualizzare le immagini dell’account sulla vostra sidebar. Il plugin é facilmente customizzabile tramite opzioni e CSS.
WP to Twitter
Plugin semplice ma interessante: vi permette di postare un aggiornamento di stato su Twitter direttamente dalla vostra Dashboard di WordPress. Potete inoltre postare URL brevi con il vostro servizio di URL shortening preferito.
TwitterCounter
Per coloro che utilizzano il servizio TwitterCounter.com: questo plugin vi permetterà di visualizzare il numero di abbonati al vostro account Twitter direttamente sul vostro blog tramite badge.