Velocizzare Pc – Come Velocizzare il Pc
Molte volte durante l’uso del Pc veniamo fermati proprio da quest’ultimo per la lentezza. A volte è molto fastidioso specie quando si sta facendo una cosa importante. Questo effetto può essere causato da molti aspetti.
Ma è possibile evitare tutto ciò seguendo alcuni consigli che vi daremo :
– una prima cosa da fare, è visitare la voce Istallazione applicazioni dal pannello di controllo. Date un occhiata a tutte quelle applicazioni che non usate mai o quasi, quindi rimuovetele mediante un processo semplicissimo.
– Il desktop non deve contenere troppe icone, ogni tanto cancella cose inutilizzate o semplicemente crea cartelle uniche.
– E’ consigliabile fare la deframmentazione ogni 3 giorni, grazie ad essa vengono eliminati frammenti di file cancellati e altro che può ostacolare il buon funzionamento del vostro pc.
come fare : risorse del computer > tasto destro del mouse sull’unità “C:” e scegliere la voce proprietà > scheda strumenti > esegui defrag.
– Fare uso di programmi come Ccleaner (scaricalo da qua http://www.filehippo.com/ download_ccleaner/) specialmente se avete una connessione ad internet. Questo utilissimo programma cancella file temporanei del pc, browser ecc e file mancanti nel registro di sistema.
– disattivate gli aggiornamenti automatici: Proprietà di Risorse del Computer > scheda aggiornamenti.
– aggiornare i drivers da internet.
– Se si usa Msn Messenger eliminare l’accesso automatico all’accensione del pc, rallenta moltissimo in fase di inizializzazione dei processi.