Servizi Web

Unire file pdf online: i migliori servizi web

Capita spesso che per le più svariate necessità possa essere utile unire più file pdf , contenenti immagini, testi oppure tabelle, in un unico file pdf che li contenga tutti nell’ordine che noi decideremo. Vediamo allora come unire file pdf online e quali sono i migliori servizi web per realizzarlo.

Uno dei servizi più rapidi e completi per unire file pdf in un unico file pdf più grande è smallPDF, un programma direttamente online che semplifica notevolmente le cose all’utente visto che non è necessario scaricare nessun software sul proprio dispositivo.

Una volta raggiunto il sito di smallPDF basterà cliccare sulla voce “Scegli file” collocata al centro dello schermo e scegliere i file pdf da unire all’interno del proprio computer. Dopo aver selezionato il primo file, il sistema lo caricherà e l’utente potrà scegliere i file successivi cliccando sulla voce in basso “aggiungi più PDF”.

Una volta caricati sulla pagina Web tutti i file pdf da unire basterà cliccare il bottone viola “Unire PDF” ed avviare il download del nuovo pdf direttamente cliccando su “Scarica il File”. Se l’ordine di caricamento dei file sul server non fosse quello che desiderate ottenere dal pdf finale, prima di cliccare “Unire PDF” basterà cliccare su ciascuno dei pdf caricati e muoverlo a destra o a sinistra per porlo prima o dopo di un altro.

Altro utile strumento da utilizzare direttamente online per unire file pdf senza dover scaricare alcunché e senza obbligo di registrazione è PDFMerge. Una volta caricati i due o più pdf da unire cliccando per ciascun rigo sul tasto “Sfoglia” , non servirà altro che cliccare su “Merge!” e dopo pochi istanti si aprirà a schermo la finestra con la quale l’utente potrà scegliere di aprire il file o salvarlo direttamente sul PC.

Fonte : Glamonweb

 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button