Trovare lavoro su Facebook con Work4labs
Trovare lavoro su Internet sta diventando attività di routine per molti disoccupati o in cerca di nuove occupazioni. Inoltre, utilizzare Facebook solo ed esclusivamente per passatempo è sicuramente l’attività preferita dalla stragrandemaggioranza di utenti che vedono nel social network una sorta di evasione dove poter interagire con i propri amici e familiari, giocare.
Ma Facebook, che ormai é parte integrante della vita quotidiana delle persone, non è solo questo e sta per diventare anche il posto ideale per trovare lavoro e viceversa. Infatti, anche le aziende potranno trarne giovamento per cercare nuovo personale da assumere avendo a disposizione utenti con profili già completi.
La prima società a introdurre un applicazione del genere su Facebook è stata la work4labs.com , che sta dando possibilità alle varie aziende di assumere personale attraverso Facebook.
Ecco che, finalmente, vedremo Facebook anche come potente strumento per offrire e cercare lavoro e, di questi tempi, la novità é davvero ghiotta ed interessante anche perchè le prime avvisaglie del fatto che stanno nascendo utili social network specifici le avevamo avute con LinkedIn.