ChromeSEO

SEO per Chrome : 4 estensioni SEO per Webmaster

Nonostante il pagerank resti nel limbo da qualche anno e non si capisca ancora bene quanto, effettivamente, sia il suo valore associato ad una pagina web, perdere pagerank non è piacevole per nessuno.

Proprio per questo, direi, che se utilizzate il browser di Google, davvero non potete fare a meno di una di queste 4 estensioni Chrome SEO che risulteranno utili ad ogni webmaster.

Estensioni SEO per Chrome

1) Kuber PageRank Checker  : Estensione SEO decisamente comoda perché presenta una favicon con tanto di indice (in tempo reale) che consente di conoscere il PageRank. Inoltre, qualora il PR della pagina non fosse disponibile, l’estensione passa direttamente al dominio, ma vi avverte con un prefisso “s”. Infine, comoda icona Alexa che vi porta direttamente al sito Alexa.com presentando le varie statistiche ottenute con l’Alexa Toolbar.

2) SEOQuake  : Estensione che esiste anche per Firefox, ed é ben integrata con le SERP di google. In pratica restituisce un piccolo menù sotto ogni risultato mostrando davvero molti parametri consentendo anche il salvataggio dei dati che ci interessano per poi confrontarli offline. Anche se si tratta della migliore estensione SEO per Chrome, in molti preferiscono la sua versione Lite : SEOQuake Lite

3) SEO SERP : Leggermente diversa dalle precedenti, ma non meno utile, SEO Serp permette di tenere sotto controllo l’evoluzione delle vari keywords inserendo una parola chiave con la possibilità di verificare il relativo ranking sui vari motori di ricerca.

4) SEO Status Pagerank/Alexa Toolbar : Estensione che utilizzo personalmente ed é un plugin molto comodo e leggero per controllare PR e Alexa Rank recuperando i dati direttamente da Google ed Alexa.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button