IphoneSicurezza

Nuovo pericolosissimo worm per iPhone

Si segnala in questi giorni la scoperta di un pericolosissimo worm per iPhone che questa volta potrebbe seriamente mettere a rischio la privacy di chi utilizza questi piccoli gioiellini. Come sicuramente già saprete qualche tempo fa era stato scoperto un worm che infettava gli iPhone ma si limitava semplicemente a cambiare lo sfondo del vostro cellulare.

L’infezione scoperta di recente è invece ben più grave, come la precedente infetta gli iPhone che hanno installato il software di sblocco jailbroken e questa volta invece di andare a cambiare il vostro sfondo, creando più fastidio che altro, va a cercare nei contenuti nella memoria dell’apparecchio informazioni sui conti bancari. La pericolosità di questo worm è evidente perché molte banche inviano via SMS informazioni bancarie ai loro clienti, informazioni che possono essere copiate.
Per questo motivo si raccomanda la massima attenzione nell’utilizzo dell’iPhone perlomeno fino a quando non si scoprirà un modo per contrastare questo fastidiosissimo problema.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button