Come parlare con un operatore TIM, Vodafone, 3 o Wind
Inutile star qui a ripetere quanto sia stressante mettersi al cellulare e tentare di parlare con un operatore di qualsiasi gestore telefonico. Ogni compagnia telefonica sembra avere la sua tattica quasi a voler scoraggiare il cliente che tenti di mettersi in contatto con un operatore. Ma questo diventa necessario per il cliente che volesse chiarimenti, spiegazioni o avesse urgenze per smarrimento SIM, furto telefono ecc
Vediamo come parlare con un operatore TIM, Vodafone, 3 o Wind.
Come parlare con operatore TIM
In primis, il numero da contattare per parlare con un operatore TIM é il 119. Quindi, dovremo seguire la sequenza di numeri 6 5 1 2 e allora TIM ci permetterà di parlare con un operatore, a cui finalmente riusciamo ad esporre il nostro problema.
Come parlare con operatore VODAFONE
In primis, dovrete chiamare dal nostro cellulare il numero 190. A questo punto, tra le varie e diverse opzioni digitate prima 1, poi 8 e 9. Infatti, 1 è l’opzione per le nuove offerte e poi con 8 e 9 potrete finalmente parlare con un operatore Vodafone.
Come parlare con operatore 3
Occorre chiamare il numero gratuito 133 per accedere all’assistenza. Dopo che vi sono state illustrate le ultime promozioni della 3, selezionate il tasto 4 . Quindi il tasto 5, poi il 9 e infine l’1. Diciamo che é la modalità più complicata al momento. Quindi, riassumendo, per parlare con un operatore 3 :
chiamare il 133 → 4 → 5 → 9 → ed infine 1 per confermare
Come parlare con operatore WIND
Iniziamo con il comporre il numero 155. Per informazioni sul servizio di telefonia mobile Wind Infostrada occorre digitare 1, 7 e poi ancora il 7 per parlare con operatore WIND e ricevere assistenza.
Logicamente, se avete notato dei cambiamenti rispetto a quanto appena detto, segnalatelo pure nei commenti.