Vi siete mai chiesti se è possibile trasferire contatti, musica o foto da iPhone ad Android? Magari siete stanchi del vostro iPhone e volete provare un cellulare con sistema Android integrato, ma c’è il rischio di perdere tutti i file. Come fare?
Per fare ciò è necessario un computer, un account Gmail, Internet e Wi Fi o 3G sul proprio dispositivo.
Passo 1:
La prima cosa da fare è aprire un account in Gmail. Per farlo dovete andare in Menù >> Impostazioni >> Accounts & Sync >> Add Account >> Google. Qualora nonsiate in possesso di un account basterà crearlo.
Passo 2:
L’attenzione ora va concentrata all’iPhone. Collegatelo al computer e lanciate iTunes. Cliccate sull’icona del vostro iPhone in iTunes e cliccate su Info. A questo punto state la casella “Sincronizza i contatti” e, poi, selezionare “Sincronizza contatti con Google Contatti”. Cliccate su Configura ed inserire gli stessi dati messi in precedenza sull’Android. A questo punto un bel click su Applica per dare ilvia alla sincronizzazione.
Passo 3:
Per le foto e i video dovete collegare l’iPhone al computer. Aprire “Risorse del computer”, tasto destro del mouse sull’icona dell‘iPhone e, quindi, selezionare Esplora. Trascinate e rilasciate tutte le foto e i video in una nuova cartella sul desktop. Ora spostate tutti i dati per l’uso nel dispositivo Android collegandolo al computer.
Passo 4:
Tenete il dispositivo Android collegato. Sul computer dovete individuare la cartella musica dell’Android (qualora non ci fosse la dovete creare), dopo di ciò trascinare i file musicali dal disco rigido sul disco Android, che li metterà sull’Android.
[Fonte: How to transfer contacts, photos, music from iPhone to Android]