Come nascondere il tuo indirizzo email su un sito o blog
Chi possiede un sito internet o un blog avrà sicuramente avuto a che fare con gli spam bot, dei noiosissimi programmi in grado di intercettare gli indirizzi email presenti su un sito e di inviare a questo un enorme numero di email pubblicitarie, quasi sempre a noi sgradite.
Se hai avuto questo problema e ti piacerebbe provare a risolverlo una volta per tutte ecco qui presenti due utilissimi strumenti in grado di evitarti questa scocciatura.
Per usarli non occorre nessuna particolare conoscenza, dunque sono particolarmente adatti agli utenti sia agli utenti esperti che non.
Email me!
Email me! Crea un form di contatto che funziona su ogni sito o blog, senza l’uso del codice PHP.
Basterà inserire il tuo nome ed il tuo indirizzo email e cliccare sul pulsante “Get code”.
Verrà generato un codice che potrai comodamente inserire nel body del tuo sito, e il risultato sarà un gradevole bottone per contattarti. All’utente interessato basterà quindi cliccare sul bottone per far aprire un form con il quale contattarti.
Emailerr
Emailerr convertirà il tuo indirizzo email in un’immagine personalizzabile. Gli spam bot, generalmente, non riconoscono le immagini, dunqe non potranno in alcun modo inviarti indesiderati messaggi di spam.
Anche in questo sito basterà seguire le poche operazioni indicate per arrivare ad un risultato altamente personalizzato
Con questi metodi sopra illustrati, quindi, potrai senza nessuna conoscenza richiesta debellare una volta per tutte gli spam bot.