3 applicazioni utili per gestire i font sul vostro blog
Un font a volte può abbellire da solo un intero sito, un banner, una fotografia o un documento. C’è chi pensa che la tipografia sia ormai un’arte nel vero senso della parola e, in fin dei conti, quel qualcuno non ha tutti i torti. Esistono migliaia di fonts e sta solo a voi sceglierne uno o più e usarli per i vostri scopi (magari per cambiare quelli di default sul vostro Android). A me sono serviti nel momento in cui in PhotoShop le scritte erano sempre uguali e dovevo dare un tocco diverso a ciò che produco con quel software.
3 ottime applicazioni gratuite per gestire i fonts al meglio :
Avete visto un font ma non vi ricordate il nome e lo volete scaricare? TypeNavigator fa al caso vostro! Una specie di motore di ricerca per fonts che vi permette di ricercare e stringere la ricerca qualora non foste in grado di ricordarvi il nome del font da voi ricercato. Una applicazione forse unica e grande aiuto!
Con Identifont avete due possibilità: rispondere ad una serie di domande o ricercare il font dando il nome parziale o intero dello stesso. Si dice che Identifont sia la più grande directory di caratteri tipografici indipendenti di tutto il web, sarà vero? Provare per credere!
Provate ad immaginarvi Wikipedia e fate un paragone collegato ai fonts. Cosa ne viene fuori? Una enciclopedia riguardante i caratteri tipografici, un sito unico su cui ricercare tutto ciò che ti serve sapere sui fonts. Molteplici modi di ricercare i fonts per arrivare alla risoluzione del problema con Typedia.